Il suono incontra l’arte attraverso una simbiosi tra funzionalità ed estetica
La sua linea non vuole imitare ma proporsi come una forma nuova, caricata da un’anima futuristica che sembra provenire da un altro universo, progettata per suonare e al contempo emozionare.
L’utilizzo di Altoparlanti Marini Waterproof assieme a materiali pregiati ed immortali come il marmo e l’acciaio inox permettono alla collezione audio Planets di celebrare l’installazione sonora anche all’esterno.
Per l’esecuzione si sono riunite le migliori abilità artigiane e artistiche italiane, racchiudendo all’interno di finiture prestigiose un sigillo sonoro hi-fi eccellente.
L’acciaio inossidabile che ne compone le forme specchia a tal punto da fondersi con gli ambienti circostanti
I DIFFUSORI
PL1
Diffusore dinamico con driver coassiale da 6,5″, esprime una potenza di 180 watt su 4 ohm. Tweetter da 1″ crossover (HP) 12db Risposta di frequenza Hz ( 100Hz/22khz) Max. SPL (sound pressure level):112
PLSW1
Diffusore in bass reflex con driver da 10″, esprime una potenza di 500 watt su 4 ohm.
Nonostante il cono sia costituito da materiale plastico pensato per la nautica PLSW1 esprime un suono profondo e morbido, adatto a tutti i generi musicali. Frequenza di accordatura 45Hz Risposta di frequenza Hz ( 36/300) Max. SPL (sound pressure level):118
Un Umanoide in onice risponde ai comandi vocali per un controllo disinvolto e senza limiti dell’ascolto.
Scultore
Riccardo Gatti
Ingegnere del suono
Sebastiano Battistin
Modalità notturna
La modalità notturna sprigiona attraverso le luci riflesse sulle superfici di acciaio inossidabile o filtrate dallo stesso onice che le compone, proiettando lo spettatore in un fantascientifico viaggio attraverso i mondi della collezione PLANETS.
NEXUS
Nexus è la fusione tra Pl1 e PlSW1.
Il risultato, un singolo elemento che racchiude medio-alti nella lente superiore e subwoofer nella sfera sottostante.
Tre sfere sorreggono e al contempo scaricano a terra le vibrazioni sonore.